In questi giorni alcune famiglie del nostro Comune, estratte da ISTAT dalle liste anagrafiche dei Comuni di residenza, parteciperanno alla rilevazione sulle “Forze di Lavoro” condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica.

Le famiglie sorteggiate riceveranno una lettera informativa del Presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica.

Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro (come casalinghe, pensionati, studenti, inabili).

Nel contesto dell’attuale emergenza sanitaria, l’Istat ha intrapreso misure finalizzate a rispettare le disposizioni governative o quelle eventualmente definite a livello regionale o locale a tutela della salute dei cittadini, pertanto le interviste saranno realizzate telefonicamente. L’eventuale somministrazione di interviste in presenza sarà possibile solo previo Vostro esplicito consenso.

Si invitano, pertanto, le famiglie che verranno contattate a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta da una rilevatrice che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munita di apposito cartellino di riconoscimento.

Per qualunque chiarimento è possibile comunque rivolgersi al Comune:

Tel. 0371.68261 - dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Istituto all’indirizzo:

Benedetta Pavesi