SERVIZIO PRELIEVI EMATICI

CON TRATTAMENTO PATOLOGIE TAO

ATTENZIONE LE MODALITA’ CAMBIANO!

Si avvisa che a partire dal prossimo 2 aprile 2015, presso l’ambulatorio comunale il servizio di prelievi ematici verrà effettuato dall’Azienda Ospedaliera di Lodi.

Il servizioverrà svolto tutti i giovedì (tranne i festivi) con le seguenti modalità:

Per prenotare

La richiesta del medico dovrà essere inserita in una busta chiusa sulla quale dovranno essere indicati il nominativo ed i recapiti telefonici (cellulare e abitazione).

Tale busta potrà essere consegnata presso uno dei seguenti punti:

• l’Ambulatorio comunale di Galgagnano il giovedi dalle ore 9,00 alle ore 10,00 all’infermiera presente per la consegna dei referti;
  • il Dispensario Farmaceutico del Dott. Legnazzi – Piazza del Palazzo – nei giorni giovedì - venerdi -  sabato e lunedì, negli orari di apertura.
Per effettuare il prelievo
  • i prelievi verranno effettuati il GIOVEDI successivo alla consegna della richiesta dalle ore 8,00 alle ore 9,00 presso l’Ambulatorio infermieristico di Galgagnano;
  • l’infermiera rilascerà un preventivo per effettuare il pagamento, se dovuto, degli esami effettuati.
Dove pagare il ticket
  • versamento c/o qualsiasi filiale del Banco Popolare;
  • c/o gli sportelli CUP dell’Azienda Ospedaliera di Lodi, presidi di Lodi, Casalpusterlengo, Codogno e Sant’Angelo Lodigiano;
  • tramite l’utilizzo della carta SISS c/o qualsiasi sportello di Poste Italiane;
  • tramite l’utilizzo della carta SISS c/o qualsiasi sportello BANCOMAT delle filiali di Banca Intesa.
Per ritirare gli esiti
  • gli esiti verranno consegnati il GIOVEDI successivo dalle ore 9,00 alle ore 10,00 dall'infermiera presente nell'ambulatorio;
  • la consegna avverrà previo ritiro della ricevuta di avvenuto pagamento del ticket.

Per i pazienti con patologie TAO
Per richiedere esito in giornata
  • deve essere compilata apposita richiesta presso gli uffici comunali;
  • Le richieste saranno trasmesse all'Azienda Ospedaliera che attiverà, per i richiedenti, il trattamento semplificato degli esiti;
  • per tali pazienti l'Azienda Ospedaliera, ogni giovedì dalle 14.00, invierà al comune gli esiti dei prelievi TAO effettuati in mattinata.
Per ritirare esiti nel pomeriggio del giovedì gli esiti possono essere ritirati :
  • dalle 15.00 alle 16.00 presso gli uffici comunali;
  • dalle 16.00 alla chiusura presso il dispensario farmaceutico.

Il servizio di semplificazione Terapia Tao Comunale viene espletata il giovedì.

Per i prelievi che cadono in altra giornata il cittadino potrà concordare con l'Azienda Ospedaliera di spostare il giorno del controllo al giovedì. Già i medici del Centro Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera, per facilitare i pazienti, di norma allineano le date dei controlli TAO con il giorno della settimana in cui è attivo il centro prelievi comunale.

Quando per particolari motivi il prelievo deve essere effettuato in altra giornata, come avviene in tutti i comuni, il paziente deve recarsi in un altro centro prelievi del territorio e deve farsi carico di ritirare l'esito nel pomeriggio direttamente presso il Centro Trasfusionale di Lodi.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi presso gli uffici comunali.